Skip to main content

Surrounded

Surrounded è una piattaforma on line focalizzata sulle tematiche di politica internazionale, che si distingue per la qualità dei contenuti e per i destinatari ai quali si rivolge.

Surrounded, infatti, si avvale di informazioni derivanti dagli archivi e dagli appunti personali di soggetti che hanno preso parte a diverse missioni politiche in collaborazione con istituzioni nazionali e internazionali: queste informazioni, dunque, non sono filtrate da interessi ideologici o di opportunità politica, ma hanno lo scopo di presentare temi d’attualità geopolitica .

Il target privilegiato della piattaforma sono gli studenti, primi soggetti sui quali concentrarsi per riscattare un trend che vede un distacco sempre maggiore della popolazione (in particolare, appunto, giovane) dalla politica italiana, europea e internazionale. Surrounded fornisce contenuti a tre livelli di utenza: scuola media/primi anni di liceo, maturità/università, docenti. Nel sito, inoltre, è possibile selezionare le informazioni per area geografica (schede-paese, focus regionali, approfondimenti geopolitici) o per tematica (terrorismo, diritti umani, sviluppo…), raggiungibili tramite filtri e collegamenti ipertestuali che permetteranno una fruizione fluida ed interdisciplinare.


ISCRIVITI alla NEWSLETTER

Newsletter

"*" indica i campi obbligatori

Nome*