LA FONDAZIONE

Amministrazione Trasparente

La Fondazione De Gasperi è un istituto culturale che mira a proiettare nel futuro i valori fondanti dell’insegnamento di De Gasperi: la centralità della persona umana, l’integrazione dell’Europa, l’attenzione alle nuove generazioni per farne, grazie alla loro modernità, una piattaforma di idee su cui costruire oggi una nuova visione dell’Europa

Il Consiglio di Amministrazione ha approvato nell’aprile 2020 l’adozione di un Codice etico che raccoglie i principi e le regole comportamentali cui sono soggetti tutti coloro i quali operino o, comunque, intrattengano rapporti con l’ente. Il documento può essere consultato qui.

La Fondazione è sostenuta dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali, da privati e aziende che ne condividono la missione e le attività. Secondo quanto previsto dalla Legge 124/2017, qui sono pubblicate le informazioni relative a contributi di natura pubblica ricevuti.