Presentazione de “La resistenza dei cristiani”

Presentazione libro La resistenza dei cristiani

Le attività della Fondazione De Gasperi ricominciano la prossima settimana con una duplice presentazione del libro di Rod Dreher “La resistenza dei cristiani, manuale per fedeli dissidenti”.

L’iniziativa, nata dalla collaborazione con la Fondazione Tatarella, l’editore Giubilei Regnani e il giornale Tempi, intende far conoscere il libro-inchiesta sulle storie di dissidenti cristiani dell’Europa orientale negli anni del comunismo. Dai racconti dei figli e nipoti dei dissidenti Rod Dreher cerca di trarre consigli e insegnamenti utili per i cristiani occidentali, che rischiano di diventare marginali in una società sempre più secolarizzata.

La presentazione del libro si terrà a Milano mercoledì 1 settembre alle ore 18.30 presso il Cinema Plinius in viale Abruzzi n. 28.

introduzione:

• Lorenzo Malagola, Segretario generale Fondazione De Gaseri;
  • Francesco Giubilei, Fondazione Tatarella

Intervengono:

• Rod Dreher, autore del libro;
  • Alberto Mingardi, Istituto Bruno Leoni.