Celebrazione dell’Anniversario della Liberazione

Il 24 aprile, alle ore 12, presso il portico di San Lorenzo fuori le Mura al Verano, la Fondazione De Gasperi organizza la celebrazione dell’Anniversario della Liberazione. Un’iniziativa che vuole rimarcare la trasversalità della Resistenza e dell’impegno per il superamento del regime fascista, e il ruolo decisivo di Alcide De Gasperi nel riconoscimento del 25 aprile quale festa nazionale.

L’iniziativa, che avrà luogo proprio di fronte al monumento funebre dello statista, vedrà la partecipazione del Presidente della Fondazione De Gasperi, Avv. Angelino Alfano, con la deposizione di una corona di alloro e un indirizzo di saluto.

La partecipazione all’iniziativa è aperta a quanti, riconoscendosi nei valori di libertà e democrazia, vogliano ricordare insieme a noi la fine della dittatura fascista e la liberazione dall’occupazione.