29 Novembre 2022

Conclusa la Scuola Residenziale 2022

Si è conclusa l’VIII edizione della Scuola di Politica della Fondazione De Gasperi organizzata in collaborazione con il @martenscentre. EUPEOPLE ha raccolto oltre 100 tra ragazze e ragazzi provenienti da tutta Italia e gli ha permesso di vivere un’esperienza formativa di alto profilo. Per tre giorni giovani talentuosi hanno avuto modo di confrontarsi con rappresentanti delle istituzioni, accademici e analisti per approfondire la propria preparazione e provare a capire meglio il presente. Il programma completo dell’iniziativa è visibile sul sito dedicato a questo link.

Non da ultimo, la scuola ha permesso loro di incontrare altri ragazzi animati dalla stessa passione per la Politica e per il bene comune: sono nati rapporti di amicizia che trascendono le provenienze geografiche e il percorso di studi e che speriamo siano destinati a proseguire ancora a lungo.

Grazie a quanti hanno voluto essere con noi in questo weekend residenziale e a chi – sostenendo la Fondazione De Gasperi – ha contribuito a rendere possibile questa iniziativa.