Skip to main content
29 Settembre 2021

Al via la nuova edizione di EUPEOPLE!

Eupeople 2021

Sono aperte le iscrizioni alla VII edizione della Scuola di Politica della Fondazione De Gasperi, che partirà a metà ottobre e si concluderà nei primi mesi del 2022.

A coordinare il percorso saranno Emanuele Bracco (Economia e Giustizia sociale), Antonio Campati (Democrazia e Istituzioni) e Mattia Caniglia (Geopolitica e sicurezza) membri del Comitato Scientifico della Fondazione De Gasperi.

La Scuola si articolerà in tre momenti:

  • la Formazione online, nei mesi di ottobre e novembre, suddivisa nei tre filoni tematici. Ognuno dei percorsi sarà articolato in tre incontri su ZOOM con un ospite per approfondire un tema specifico;
  • La Scuola residenziale, che si svolgerà in presenza e da remoto. Parteciperanno relatori di primo piano e le iscrizioni saranno raccolte sino al 31 ottobre per poter dar modo agli ammessi alla frequentazione in presenza di raggiungere Roma;
  • Opinio Lab, attività redazionale in cui i giovani sono protagonisti producendo contenuti, articoli e interviste rilanciate poi dalla Fondazione De Gasperi.

La Scuola di Politica sarà anche lo strumento per i giovani partecipanti di essere protagonisti della Conferenza sul Futuro dell’Europa, l’iniziativa lanciata alcune settimane fa dalla Commissione Europea e di cui la Fondazione è tra i promotori italiani. Costruiremo con le ragazze e i ragazzi le proposte da avanzare per disegnare insieme il futuro dell’Unione.


ISCRIVITI alla NEWSLETTER

Newsletter

"*" indica i campi obbligatori

Nome*