5 Giugno 2019

Fondazione De Gasperi e Nato hanno presentato il portale educativo Freedomanatomy.com

Durante le due giornate dei “Defence days”, è stato presentato il sito internet sui temi della difesa europea e della Nato.
Freedomanatomy.com, mapping Nato across the world, è una mappa interattiva che vuole proporsi come strumento di studio e approfondimento per le scuole, già accessibile online, con lo scopo di favorire e facilitare in maniera generalizzata la conoscenza della Nato. Un percorso storico e geografico, articolato tra missionischede paese etematiche trasversali, che si propone come chiave di lettura accurata ed accattivante della complessità dei nostri giorni e della nostra storia.
La mappa interattiva è parte del progetto Freedom is Not Free della Fondazione De Gasperi, Il progetto prevede inoltre una serie di iniziative di carattere sia istituzionale, che scientifico e divulgativo, che si articoleranno lungo tutto il corso dell’anno 2019.