Cosa rende gli Amici under35 diversi dai tanti ragazzi che frequentano le attività della Fondazione? Che vantaggi hai in più rispetto a loro? Stai per scoprirlo!
 La Fondazione ha il piacere di invitarti a 20-20-20, il ciclo di incontri riservato esclusivamente agli Amici della Fondazione De Gasperi under35. Alcuni momenti di incontro con professionisti di primo piano con cui poter dialogare dei grandi temi del nostro tempo.

Come funziona?
Ogni incontro durerà 60 minuti. I primi 20 saranno riservati al nostro ospite che introdurrà un tema. Gli altri 20 saranno riservati al dialogo: potrete fare domande per approfondire, elaborare considerazioni. Infine, gli ultimi 20 minuti sarete soli: salutato il relatore avrete modi di confrontarvi tra di voi per sapere cosa ne pensate e ragionare ad alta voce sugli spunti emersi durante la chiacchierata.

Chi saranno gli ospiti? Di che temi parleremo?
Abbiamo preparato un piccolo calendario degli incontri, che si svolgeranno su ZOOM dalle 18 alle 19:

•    17 marzo – Il rapporto tra scienza cittadini e politica con Roberto Defez, ricercatore del CNR e divulgatore scientifico;
•    28 aprile – Economia civile e sussidiarietà circolare con Paolo Venturi, docente dell’UniBo e direttore di AICCON;
•    25 maggio – la Biennale della Democrazia: le parole che cambiano il mondo con Vera Gheno, sociolinguista e collaboratrice Accademia della Crusca;
•    settembre 2021 – Il rapporto tra Cina ed Afghanistan

Più avanti riceverai il programma dettagliato di ogni incontro!