Politica e mass media: fake news, soft news.

Il 28 ottobre la Fondazione De Gasperi ha organizzato l’incontro “Politica e mass media: fake news, soft news. Come i media influenzano gli elettori, e come la politica influenza I media“.

Moderato dal prof. Emanuele Bracco interverrà Riccardo Puglisi, Professore associato di Economia Politica all’Università di Pavia e redattore de Lavoce.info.

Alunno del Collegio Ghisleri, Riccardo Puglisi ha studiato all’Università di Pavia conseguendo prima la laurea e poi il dottorato in Finanza pubblica. Si è perfezionato alla London School of Economics ottenendo il Ph.D Economics.

E’ stato visiting lecturer al Dipartimento di Scienze politiche del MIT e Marie Curie Fellow all’ECARES (Université Libre de Bruxelles). Si occupa principalmente di Political economy, ed in particolare del ruolo politico dei mass media

L’incontro fa parte anche del percorso di Economia di EUPEOPLE, la Scuola di Politica della Fondazione De Gasperi. è possibile iscriversi gratuitamente all’intero percorso cliccando qui

Oppure, se vuoi partecipare solo a questo incontri clicca qui ed aggiungilo alla tua agenda: troverai direttamente all’interno dell’evento il link per partecipare.