Persona, libertà e pace nell’opera di Giorgio La Pira

Giovedì 5 maggio alle 17.45, In occasione della nuova edizione de “La stazione di arrivo dell’uomo” di Giovanni Emidio Palaia (LUMSA – PAMI) la Fondazione De gasperi organizza il convegno “Persona, Libertà e Pace nell’opera di Giorgio La Pira” presso la propria sede, in via del Governo Vecchio n. 3  a Roma. La ricerca, pubblicata in occasione del Global Compact on Education, ricostruisce la personalità di Giorgio La Pira e realizza un’articolata e complessa indagine del pensiero, della concezione giuridica, della testimonianza cristiana e dell’impegno sociale ed istituzionale profusi dal Sindaco Santo.

Modera: Alessandro Gisotti
Vice Direttore Media Vaticani

Saluti:

• Card. Giovanni Battista Re, Decano del Collegio Cardinalizio
  • Lorenzo Malagola, Segretario generale della Fondazione De Gasperi

Intervengono:

• Patrizia Giunti, Presidente Fondazione Giorgio La Pira
  • Alfonso Anfonsi, Presidente Accademia Studi Storici Aldo Moro
  • Giulio Alfano, Docente di Scenza Politica alla Pontificia Università Lateranense
  • Giovanni Emidio Palaia, Docente di Teologia Morale presso l’Università Lumsa e autore del libro

Iscriviti per partecipare all’incontro!