Virus? Niente paura! COVID e tutela delle persone fragili

la Fondazione De Gasperi e AIP OdV Associazione Immunodeficienze Primitive organizzano l’incontro dal titolo “Virus? Niente paura! COVID e tutela delle persone fragili” che si terrà il prossimo 13 dicembre dalle ore 10.00 alle ore 13.00 a Roma presso Palazzo Wedekind in Piazza Colonna, 366.

L’evento intende sviluppare attività di sensibilizzazione e divulgazione in materia di prevenzione e cura in relazione all’infezioni virali e da COVID -19, con particolare riferimento alle popolazioni fragili, immunocompromesse ed immunodepresse in primis.

Il COVID-19 ha, infatti, ancora un impatto considerevole nel corso della attuale “stagione influenzale”, in particolare su specifiche popolazioni a rischio aumentato (cronici e immunocompromessi). É necessario pertanto informare e sensibilizzazione tutti gli stakeholder di sistema sui possibili percorsi sia preventivi sia terapeutici.

L’iniziativa vedrà il coinvolgimento di rappresentanti di associazioni di pazienti rari, cronici e fragili, di medici, professori e scienziati e di rappresentanti della politica. È possibile partecipare all’iniziativa accreditandosi attraverso il form sottostante.

Evento sponsorizzato da GSK

Nome(Obbligatorio)