Cina e Afghanistan

Mercoledì 15 settembre si conclude il ciclo di 20 – 20 – 20, quattro incontri di networking riservati esclusivamente agli Amici della Fondazione De Gasperi under35.

L’ultima ospite della rassegna sarà Giada Messetti, sinologa e giornalista che ha vissuto diversi anni a Pechino lavorando con le più autorevoli testate giornalistiche italiane.

Con lei discuteremo di Afghanistan da un punto di vista ancora poco esplorato: quale sarà il rapporto tra lo stato talebano e la Cina, che nutre sempre maggiori ambizioni geopolitiche nella regione?

L’evento durerà un’ora e sarà suddiviso in tre momenti: 20 minuti di relazione iniziale da parte della nostra ospite, 20 minuti di Q&A e infine 20 minuti di confronto senza la relatrice, solo tra gli Amici giovani della Fondazione per discutere di quanto emerso.

Se ancora non lo sei diventa subito Amico della Fondazione clicca qui!

Giarda Messetti è oggi autrice RAI, collaboratrice de Il Messaggero e del quotidiano Domani. Ha realizzato il podcast Risciò prodotto da Piano P e per Mondadori ha pubblicato “Nella testa del dragone”.