ATTIVITÀ

EUPEOPLE

La scuola di Politica della Fondazione De Gasperi

EUPEOPLE è la Scuola di Politica della Fondazione De Gasperi. Dal 2015 centinaia di ragazze e ragazzi hanno avuto l’opportunità di confrontarsi con esperti, rappresentanti delle istituzioni, accademici e hanno potuto conoscere giovani che condividono la loro stessa passione.

La scuola è completamente gratuita ed aperta a ragazzi e ragazze che abbiano meno di 35 anni e si riconoscano nei valori di libertà, democrazia ed europeismo che hanno caratterizzato l’esperienza politica di Alcide De Gasperi.

È strutturata in modalità mista: la prima fase si svolge su Zoom ed è dedicata alla Formazione online. Nel mese di novembre si svolge una Scuola residenziale a Roma, dove partecipanti da tutta Italia vivono un’esperienza comunitaria di formazione ed approfondimento.

Segue Opinio lab, il momento più redazionale, in cui i ragazzi lavorano in gruppo, incontrano professionisti legati al mondo dell’economia, del diritto o della geopolitica e si confrontano in momenti laboratoriali e di networking.

Durante tutto l’anno i partecipanti hanno la possibilità di partecipare ad incontri formativi, esperienza di networking, incontri culturali.

RIMANIAMO IN CONTATTO

Lasciaci i tuoi contatti per sapere quando aprirà il bando di ammissione per la IX edizione di EUPEOPLE.

Nome(Obbligatorio)
Email(Obbligatorio)