29 Settembre 2022

L’Unione Europea: storia, sfide e scenari geopolitici

Nell’ambito del progetto “La nostra Patria Europa”, la Fondazione De Gasperi promuove il Corso di formazione gratuito “L’Unione Europea: storia, sfide e scenari geopolitici”, realizzato con il contributo della Presidenza del Consiglio dei Ministri, Struttura di missione per la valorizzazione degli anniversari nazionali, in collaborazione con l’Associazione Dirigenti Scolastici (DiSAL) e l’Associazione ApiS (Amore per il sapere).

Il Corso si svolgerà dal 19 ottobre al 7 dicembre 2022 e sarà composto da una serie di 8 lezioni, rivolte sia a docenti e studenti delle scuole secondarie di II grado, che a studenti universitari. L’obiettivo del Corso è trasferire ai partecipanti conoscenze adeguate sul funzionamento e sulle politiche dell’Unione Europea, approfondendo le sfide legate all’allargamento e il ruolo dell’UE nelle relazioni internazionali.

È possibile scoprire il programma completo o iscriversi al corso cliccando qui.