29 Ottobre 2020

EUPEOPLE, la nuova Scuola di Politica della Fondazione De Gasperi

“Ci sono molti che nella politica fanno solo una piccola escursione, come dilettanti, ed altri che la considerano e tale è per loro, come un accessorio di secondarissima importanza. Ma per me, fin da ragazzo, era la mia carriera, la mia missione”. Con queste parole Alcide De Gasperi descriveva il suo rapporto con la politica, andando al cuore di un’esperienza che l’ha coinvolto anima e corpo lungo tutta la sua vita.

La Fondazione a lui intitolata organizza una scuola di politica per tutti quei giovani che sentono bruciare dentro loro il fuoco per un impegno civile, affinché possano avere sempre davanti agli occhi l’esempio luminoso di De Gasperi.

Vogliamo formare una nuova generazione di uomini e donne che sappiano non tirarsi indietro rispetto al compito che la Storia chiede loro e che riescano a essere punti di riferimento per tutti coloro che si riconoscono nei valori degasperiani.

Per questo abbiamo intitolato la nostra scuola EU PEOPLE, per richiamare l’orizzonte necessario dell’Europa unita secondo il sogno autentico dei padri fondatori e la dimensione del popolarismo come perimetro culturale dentro cui muovere la nostra azione

Visita il sito www.eupeople.it