Skip to main content

Security and Defence Days: NATO, Towards a New Strategic Concept

Security and Defence Days: NATO, Towards a New Strategic Concept

Questa pagine raccoglie i contributi e i video delle iniziative svolte nell’ambito del progetto: “Security and Defence Days: NATO, Towards a New Strategic Concept” realizzato dalla Fondazione De Gasperi con il sostegno della NATO Public Diplomacy Division

https://youtu.be/BWiER4ESuF0

La Crisi ucraina – 02.03.2022

Un’analisi della crisi innescata dall’invasione russa dell’Ucraina, svolta da Paolo Alli – già presidente dell’Assemblea Parlamentare NATO – e da Claudio Bertolotti – analista ISPI – a pochi giorni dallo scoppio del conflitto. 

https://youtu.be/7DalnV5w_Lg

Da Clausewitz a Putin: la guerra nel XXI secolo – 12.05.2022

Incontro di presentazione del libro “Da Clausewitz a Putin: la guerra nel XXI secolo” di Matteo Bressan. L’iniziativa si è svolta alla presenza dell’autore presso la sede della Fondazione De Gasperi. 

https://youtu.be/ZQz9IMZX7OYhttps://youtu.be/7yh3GRC55SQhttps://youtu.be/cZN00lp29V0https://youtu.be/YRxoXS-EaFU

Security and Defence Days 2022 – 14-15/06/2022

Presso la sede dell’Associazione della Stampa Estera, nel cuore di Roma, si è svolta la seconda edizione dei Security and Defence Days, una due giorni dedicata all’incontro e al confronto tra istituzioni, esperti, operatori del settore e giornalisti specializzati in difesa e sicurezza. 

https://youtu.be/o-FgQoTdM-s?t=6810

NATO’s Strategic Concept: New Concepts and Old Problems in a Changing Scenario – 25.11.2022

Secondo seminario sul tema della difesa comune e sicurezza nel contesto geopolitico attuale, profondamente mutato dopo l’aggressione russa ai danni dell’Ucraina. 


ISCRIVITI alla NEWSLETTER

Newsletter

"*" indica i campi obbligatori

Nome*