3 Aprile 2023

Al via la nuova campagna Amici della Fondazione

Oggi, in occasione dell’anniversario della nascita di Alcide De Gasperi, riparte con nuovo slancio la campagna di adesione “Amici della Fondazione De Gasperi“. Una comunità di uomini e donne che si riconoscono negli stessi valori che animarono lo statista democristiano tanto nei difficili anni della dittatura fascista, quanto durante l’impegno di governo.

Sono 4 le card tra cui scegliere per entrare a far parte della nostra community, sostenendo il lavoro che la Fondazione porta avanti quotidianamente:

Card Giovani (20 euro), riservata agli under35. Permette di entrare a far parte di un gruppo di oltre 100 giovani da tutta Italia che vive a pieno le opportunità di networking e formazione che la Fondazione offre. Da EUPEOPLE, la Scuola di Politica, sino al coinvolgimento diretto nei progetti culturali come “Le Figlie della Repubblica“.

Card Appassionati (50 euro), per chi vuole vivere la dimensione comunitaria della Fondazione godendo della priorità nell’accesso agli eventi in presenza e da remoto. Ogni anno, agli Appassionati, viene donata la versione digitale di una pubblicazione.

Card Sostenitori (100 euro), dedicata a chi vuole sostenere in modo importante i valori e la memoria dell’opera di Alcide De Gasperi. I sostenitori, oltre all’accesso prioritario alle iniziative in presenza e da remoto, ricevono una pubblicazione cartacea della Fondazione, frutto del lavoro di ricerca e approfondimento che contribuiscono a finanziare con il loro sostegno. Hanno infine diritto ad utilizzare una volta l’anno la sala conferenze della sede di Roma.

Card Ambasciatori (1.000 euro), è conferita a chi si identifica a tal punto nell’impegno della Fondazione da voler contribuire con una donazione importante. Ricevono una delle pubblicazioni realizzate nel corso degli anni da Maria Romana De Gasperi, nostra Presidente onoraria e stretta collaboratrice del padre.