De Gasperi e le nuove generazioni

La Fondazione De Gasperi, in collaborazione con la Regione Lombardia e con il sostegno della Fondazione Cariplo, ha organizzato il convegno “De Gasperi e le nuove generazioni”, dedicato alle scuole, per trasmettere ai giovani studenti l’eredità storica, politica e morale dello statista democristiano: un’occasione preziosa di confronto sull’attualità del suo pensiero per l’Italia e per l’Europa del domani.

Vi aspettiamo il 13 maggio a Milano, presso l’Auditorium Testori del Palazzo della Regione Lombardia, a partire dalle ore 10.30.

L’incontro si inserisce nelle iniziative dell’anno degasperiano, con il contributo della Struttura di missione per gli Anniversari nazionali della Presidenza del Consiglio, ed è riservato agli Istituti scolastici aderenti.

Le scuole interessate possono fare richiesta di iscrizione a comunicazione@fondazionedegasperi.org

10.30 – 10.40
Saluti istituzionali

10.40 – 10.50