Democrazia e istituzioni

Democrazia e istituzioni rappresenta uno dei 3 pilastri tematici attorno a cui si sviluppa l’attività della Fondazione De Gasperi.

Spesso nel corso degli anni alcune tra le sedi istituzionali più prestigiose – tra cui la Camera dei Deputati e il Senato della Repubblica – hanno ospitato i convegni, le mostre e le iniziative organizzate.  Ben tre delle quattro mostre prodotte della Fondazione De Gasperi ricadono in questo ambito:

• De Gasperi. Il coraggio di costruire
  • Unione Europea: storia di un’amicizia
  • L’Italia è. Assemblea costituente:
    la rinascita di un popolo (presto disponibile anche digitalmente).

La mostra

Gli eventi

Nessun evento trovato!

Gli articoli