La Fondazione De Gasperi si è recata ad Amman dal 14 al 18 Novembre per partecipare all’Amman Security Colloquium, un evento di alto livello organizzato dall’Arab Institute for Security Studies. Obiettivo dell’evento è sia offrire una visione dello scenario internazionale, sia raccogliere visioni equilibrate da fonti credibili per facilitare accurate ed efficienti analisi della situazione. L’Amman Colloquium promuove il dialogo e la ricerca di metodi di risoluzione dei conflitti, ribadendo il sempre maggior impegno della Giordania a favorire le migliori condizioni per promuovere la pace e la stabilità regionali e internazionali.

L’Amman Colloquium esamina i principali problemi internazionali, inclusi i conflitti nelle varie parti del mondo nell’ottica del rafforzamento dei principi della Lega Araba e delle Nazioni Unite.

Qui potete trovare la locandina dell’evento, con indicati i principali relatori che sono intervenuti.

Di seguito, una raccolta multimediale che mostra sia i principali momenti dell’evento, sia il soggiorno ad Amman.

GIORDANIA – AMMAN SECURITY COLLOQUIUM

Data16-17 Novembre 2016DoveAmman - GiordaniaOrganizzatoreArab Institute for Security Studies, Konrad Adenauer Stiftung - Amman Office, Ministry of Foreign Affairs of Jordan, Nuclear Threat Initiative

Via del Governo Vecchio 3, Roma

C.F. 97038120586