FDG webtalks, un ciclo di webinar gratuiti della Fondazione De Gasperi

Che cos’è Historybox?

Historybox è un ciclo di 6 webinar sui temi Europa, Cittadinanza e Costituzione per affrontare insieme l’emergenza e ripensare il futuro. Vogliamo essere vicini alla nostra community e offrire nuovi contenuti educativi e culturali, per generare un’occasione di confronto.

A chi è dedicato Historybox?

Gli eventi formativi sono aperti a tutti. I contenuti sono particolarmente indicati per insegnanti e studenti, anche in relazione alla L. 92/2019, che introduce l’insegnamento di Educazione civica nelle scuole di ogni ordine e grado dall’anno scolastico 2020/2021.

Qual è il programma?

I prime tre incontri saranno a cura del Prof. Markus Krienke e, a partire dalla mostra sull’Unione Europea della Fondazione De Gasperi, parleremo di Europa raccontando la storia di amicizia tra Adenauer, De Gasperi e Schuman. Negli altri 3 webinar affronteremo i temi Assemblea Costituente e Costituzione insieme al Prof. Lorenzo Ettorre, attraverso le immagini della mostra “L’Italia è. Assemblea Costituente, la rinascita di un popolo”.

Come funziona?

I webinar sono gratuiti e potrai interagire con i docenti facendo loro domande. Ecco i link ai quali collegarsi
27 aprile
30 aprile