Chi è l’uomo europeo? Essere comunità al bivio della storia

In occasione della Giornata mondiale della filosofia 2020, vi invitiamo all’evento europeo dal titolo “Chi è l’uomo europeo? Essere comunità al bivio della storia” che si svolgerà giovedì 19 novembre 2020alle ore15.30. L’evento è promosso da Fondazione De Gasperi, Associazione Amore per il Sapere, Base Italia, Philia, Future Food Institute, Scholaris e Festival della Filosofia in Magna Grecia.

On the World Philosophy Day 2020, Romanae Disputationes invites you to the European event “Who is the European citizen? Being a community at the crossroads of history” which will take place on Thursday 19 November 2020 at 3.30 pm. The event is promoted by Fondazione De GasperiAssociazione Amore per il SapereBase Italia, Philia, Future Food Institute, Scholaris, Festival della Filosofia in Magna Grecia.   Programma:
  • 3.30 pm Saluti iniziali di Marco Ferrari, Presidente di Amore per il Sapere Saluti iniziali di Lorenzo Malagola, Segretario generale di Fondazione De Gasperi Inaugural addresses of Marco Ferrari, President of Amore per il Sapere, and Lorenzo Malagola, General Secretary of the Fondazione De Gasperi
  • 3.45 pm L’Europa patria della cittadinanza: una storia da riscoprire Intervento di François-Xavier Bellamy, Presidente di Philia Europe homeland of citizenship: a story to be rediscovered François-Xavier Bellamy, President of Philia
  • 4.15 pm Esser cittadini europei nell’era del digitale Intervento di Luciano Floridi, Professore di filosofia ed etica dell’informazione presso l’Università di Oxford Being citizens in the digital era Luciano Floridi, Professor at the University of Oxford

Modalità di partecipazione. L’evento è rivolto in particolare a docenti e studenti ed è aperto a tutti gli interessati. L’evento si svolgerà tramite la piattaforma Zoom previa registrazione a questo link.

Participation. The event is intended especially for teachers and students and is open to everybody who is interested. The event will be held using the Zoom platform. Participants must book their place by completing the registration.

ISCRIVITI SUBITO!